Attualità

Nuova riunione del Comitato istituzionale dei sindaci a difesa della ferrovia Avezzano-Roccasecca

Nuova riunione del Comitato istituzionale dei sindaci a difesa della ferrovia Avezzano-Roccasecca


roccasecca-avezzano.jpg

CANISTRO. Dopo vari incontri in più sedi istituzionali, il 21 novembre si è nuovamente riunito, presso il Comune di Canistro, il Comitato Istituzionale dei Sindaci della Valle Roveto a difesa della ferrovia Avezzano-Roccasecca.

 

All’incontro hanno partecipato i politici regionali e provinciali della Valle Roveto: l’assessore regionale ai lavori pubblici Angelo Di Paolo, il vicepresidente del Consiglio Regionale Giovanni D’Amico e il consigliere provinciale Giovanni Tuzi in rappresentanza anche del collega Mauro Rai. Da parte dei presenti è stata unanime l’adesione al comitato “Sindaci per la Ferrovia”, a cui hanno aderito anche i Comuni di Avezzano e Sora.

 

Nell’incontro si è deciso di continuare a seguire con ferma determinazione ogni iniziativa ed ogni possibile soluzione da intraprendere nelle sedi istituzionali. Si è inoltre assunto l’impegno di elevare il livello di attenzione fino a possibili iniziative di mobilitazioni e manifestazioni che coinvolgano le popolazioni della Valle Roveto e della Valle del Liri nella regione Lazio.