Cronaca

Arrestata una ventisettenne di Celano per rapina e sequestro di persona

Arrestata una ventisettenne di Celano per rapina e sequestro di persona


Polizia.jpg

AVEZZANO. Nella mattinata di ieri il personale della squadra anticrimine del commissariato di Avezzano ha arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, con provvedimento a firma del Gip del Tribunale di Avezzano, Paolo Andrea Taviano, Angelica Felli, ventisettenne celanese già pregiudicata.

 

Nella primavera scorsa, la donna era stata denunciata dal personale della squadra anticrimine per il reato di violazione di domicilio, rapina e sequestro di persona. Nello specifico la Felli si era introdotta in casa di un’anziana signora insieme ad una complice, con il pretesto di raccogliere farmaci scaduti a domicilio. Alle proteste dell’anziana, una delle due malviventi l’aveva immobilizzata tenendola stretta per la testa, mentre l’altra si impossessava del borsello della signora. In seguito la donna era stata chiusa a chiave in casa e le due ladre si erano date alla fuga con una refurtiva di circa mille euro in contanti.

 

Le indagini, condotte dalla squadra anticrimine, hanno portato all’identificazione della Felli e alla sua denuncia alla Procura della Repubblica di Avezzano, nonché alla sottoposizione alla misura di prevenzione dell’avviso orale del Questore dell’Aquila.

 

L’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari è stata notificata alla donna presso il domicilio provvisorio dove si trova attualmente sottoposta già ad un’altra misura cautelare, in quanto già arrestata dalla squadra anticrimine nel 2012 per i reati di rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, avendo operato uno scippo nei confronti di un’anziana signora nel centro cittadino di Avezzano.

 

Coordinatore delle indagini il Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Avezzano Guido Cocco. La Felli è difesa dall’avvocato Fernando Longo del Foro di Avezzano.