Politica 19:37

I consiglieri provinciali puntano sulla scuola e sul miglioramento della viabilità

I consiglieri provinciali puntano sulla scuola e sul miglioramento della viabilità


_floris.jpg

AVEZZANO. Continua l’impegno della Provincia per Avezzano e per la Marsica.

 I Consiglieri provinciali ancora una volta puntano sulle scuole e sul miglioramento della viabilità.

 

“Con il voto di oggi e dopo una lunga riflessione sul Bilancio preventivo 2013” hanno dichiarato Armando Floris, Emilio Cipollone e Fabio Bisegna “siamo riusciti ad assicurare uno stanziamento significativo per il territorio”.

 

Con un emendamento, che in parte modifica l’originale proposta della Giunta Provinciale, hanno cercato di rispondere ad alcune priorità di intervento tenendo conto dei fondi disponibili.

 

“Riteniamo” hanno continuato i consiglieri “di aver contribuito a dare un indirizzo opportuno all’ azione della Provincia. Non è stato semplice assicurare risposte concrete in una fase nella quale, anche gli enti locali, non hanno certo grosse disponibilità di fondi”.

 

Molti gli interventi messi a punto, tra i quali un Campus scolastico ad Avezzano, il completamento di aree nel Liceo Classico e in quello Scientifico, lavori di illuminazione e percorso pedonale nel tratto tra la Sp 24 –Panoramica e l’abitato di Antrosano.

 

In sede di Consiglio è stato anche approvato un ordine del giorno proposto dal capogruppo di Forza Italia, Gianluca Alfonsi, che impegna il presidente a ritenere prioritari gli interventi sulla viabilità.

 

In particolare, l’odg ha richiamato i lavori della SP 20 Marruviana, nel tratto che collega l’attuale opera all’abitato di San Benedetto dei Marsi.

 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Regione | Provincia | Notizie
avezzano | provincia | consiglieri | floris