Attualità 19:57

Sviluppo del territorio: il Gal Terre Aquilane incontra cittadini ed imprese

Sviluppo del territorio: il Gal Terre Aquilane incontra cittadini ed imprese


prodotti_tipici.jpg

AVEZZANO. Il Gal Terre Aquilane, nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale Euroepan Country Inn con il GEIE - ECN (Gruppo Europeo di Interesse Economico - European Country Net), ha organizzato un incontro dal titolo “Nuovi Sistemi di Promozione e Vendita del Prodotto Tipico Regionale di Alta Qualità”.

 

L’appuntamento è previsto a Tagliacozzo sabato 30 novembre, alle ore 16, presso il Convento di San Francesco.

 

 “Nello specifico” spiega il Presidente del Gal Terre Aquilane Lorenzo Berardinetti, “ci sarà l’illustrazione del progetto relativo alla costituzione di un ‘Outlet del Territorio’ e la dimostrazione sperimentale di una ‘Nuova Gestione di Sistemi di Vendita ed Acquisti OnLine’.L’evento sarà anche occasione per discutere sul ruolo che le ‘Locande’ aderenti all’associazione di marchio OTA (Osterie Tipiche Abruzzesi) potranno ricoprire all’interno di detti nuovi sistemi di vendita, acquisto e promozione”.

 

 Grazie a questo progetto di cooperazione internazionale alcune aziende del territorio hanno già avuto l’opportunità di far conoscere e vendere i loro prodotti a Manchester (Inghilterra) e nei giorni scorsi a Roma, nello showroom della qualità italiana Eataly ideato da Oscar Farinetti.

 

“Questa iniziativa” ha sottolineato Berardinetti ”sarà l’occasione per illustrare le importanti e nuove opportunità che il Gal ha messo in campo a favore di cittadini ed imprese per lo sviluppo del territorio”.

 

Al convegno, aperto a tutti gli interessati, parteciperanno i sindaci e gli Amministratori locali, le Associazioni di Categoria e le altre rappresentanze del progetto ECI (European Country Inn), ovvero i GAL di Puglia e dello Yorkshire (Inghilterra).

 


Ti potrebbero interessare anche Annunci | Provincia | Eventi & spettacoli | Notizie
gal | berardinetti