Attualità 08:00

Il ricavato del Concerto di Natale per la missione in Brasile di don Beniamino Resta

Il ricavato del Concerto di Natale per la missione in Brasile di don Beniamino Resta


DSC_0170.JPG

AVEZZANO. Il contributo di solidarietà, proveniente dal ricavato del prossimo Concerto di Natale nella Cattedrale di Avezzano, sarà devoluto alle opere sociali della missione parrocchiale di San Bartolomeo a Itaquaquecetuba in Brasile.

 

L’hanno reso noto l’associazione culturale Harmonia Novissima insieme al Vescovo dei Marsi, Mons. Pietro Santoro, avendo preso la decisione di donare fondi nel luogo in cui don Beniamino Resta sta portando avanti, in una comunità di circa 300mila abitanti ed in una condizione di disagio, un impegnativo lavoro di accoglienza per le giovani madri, di sostegno ed assistenza a tanti bambini orfani o a ragazzi tossicodipendenti.

 

 

Il 19 dicembre, a riscaldare la Cattedrale di Avezzano con la sua splendida voce sarà proprio  Fiorella Mannoia, accompagnata da Davide Aru alle chitarre, l'avezzanese Carlo Di Francesco alle percussioni, Fabio Valdemarin al pianoforte e Luca Visigalli al basso.

 

 Quest’anno il Concerto di Natale segnerà la sua quattordicesima edizione, un evento che negli anni passati ha visto la partecipazione di Katia Ricciarelli, Amii Stewart, Dee Bridgewater, Cecilia Gasdia, Antonella Ruggiero, Inés Salazar, Angelo Branduardi, Teresa De Sio, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla, Noa, Vinicio Capossela, Franco Battiato.

 

L'evento è promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune di Avezzano, con il patrocinio di Ministero Beni e Attività Culturali, Regione Abruzzo, Provincia dell'Aquila.
Rimasti in vendita meno di 200 biglietti acquistabili nel centro di Avezzano, in 4 edicole (Tribunale, P.zza Risorgimento, Cattedrale, Magagnini) ed in 3 negozi (Katherine b., Dell'Olio, Iride).


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | concerto | natale