Cronaca 08:13

Controlli a tappeto sulle abitazioni del centro storico

Controlli a tappeto sulle abitazioni del centro storico


vicolo luco.jpg

LUCO DEI MARSI. Vanno avanti i controlli a tappeto sulle abitazioni del centro storico di Luco dei Marsi, da parte dei carabinieri e dei vigili urbani.

Uno straniero è stato trovato con il permesso di soggiorno scaduto, cosicché è stato segnalato alla Questura dell’Aquila.

L’operazione, partita su input del sindaco Domenico Palma, è mirata a verificare la regolarità dei permessi di soggiorno degli extracomunitari che si trovano in paese, a testare l’agibilità delle case in cui risiedono e l’effettiva congruità con i dati in possesso dell’amministrazione, sul numero dei residenti in ogni abitazione.

Sul posto sono intervenuti gli uomini al comando della locale stazione dei carabinieri, Marco Fanella e gli agenti guidati dal comandante dei vigili urbani, anche capitano della Polizia provinciale, Antonio Del Boccio. L’operazione, partita già da qualche giorno, proseguirà regolarmente fino a quando non sarà completato il censimento di tutti gli extra comunitari. La stessa task force, una decina di giorni fa, ha portato alla scoperta di due donne di origine marocchina, senza regolare permesso di soggiorno, per cui si è immediatamente aperta la via dell’espulsione.


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie