Attualità 18:11

L’assemblea del Cam resta aperta, nessuna decisione in merito al bilancio 2012

L’assemblea del Cam resta aperta, nessuna decisione in merito al bilancio 2012


sedecam3_2.jpg

AVEZZANO. L’ultima assemblea del Cam ha visto la partecipazione della maggioranza dei sindaci. Tuttavia, anche questa volta, l’incontro si è concluso con un nulla di fatto. Chi sperava in una decisione, specialmente riguardo al bilancio 2012, resterà deluso nel sapere che l’assemblea è terminata senza che venisse deliberato alcunché, ed è stata riconvocata per il 2 Dicembre alle ore 17:00.

 

Questa la notizia che arriva dai gruppi movimento 5 stelle di Avezzano, Celano e Pescina.

 

“Il motivo che ha impedito all’assemblea dei Sindaci di assumere una decisione” hanno dichiarato i gruppi del movimento, “è l’assenza di un accordo politico. A questo punto, dobbiamo sperare che la prossima volta, la terza, sia quella buona. Essendo ormai giunti alle soglie del 2014, bisogna sottolineare come la società CAM operi sulla base del bilancio 2011, ultimo bilancio approvato”.

 

Sottolineano inoltre che dalla  discussione in assemblea sono emerse due posizioni.

In primo luogo, a fronte della situazione di dissesto economico-finanziario in cui versa il CAM, hanno rilevato come alcuni sindaci abbiano mostrato un totale disinteresse nel voler accertare la sussistenza di responsabilità in capo ai precedenti amministratori.

“Ci chiediamo che tipo di ostacolo, se non politico, tali accertamenti potrebbero causare. 
Ancora una volta, si deve rilevare come l’interesse degli amministratori, o almeno di alcuni di essi, prevalga sull’interesse dei cittadini”.

 

In secondo luogo, hanno sottolineato come alcuni sindaci abbiano accennato al possibile intervento di società private, come soluzione “innovativa” agli attuali disagi economici.

 

“Ricordiamo ai nostri amministratori come un referendum popolare, nemmeno troppo tempo fa, ha stabilito che la proprietà dell’acqua è pubblica e che su di essa non è possibile fare profitti, cosa che dovrebbe automaticamente escludere qualsiasi interesse privato” hanno concluso i rappresentanti “la strada della privatizzazione del servizio idrico non può costituire una valida soluzione ai problemi attuali causati, nel tempo, da una gestione sicuramente poco efficiente”.


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
avezzano | cam | m5s