Sport

Sconfitta amara per l’Autosonia Avezzano Rugby nell’incontro disputato a Napoli

Sconfitta amara per l’Autosonia Avezzano Rugby nell’incontro disputato a Napoli


Rugby.JPG

AVEZZANO. Ancora una sconfitta per l’Autosonia Avezzano Rugby e questa volta senza nessuna attenuante. Dopo le ultime due gare giocate ad armi pari con le prime della classe, tutto l’ambiente era convinto di recarsi a Napoli per disputare un incontro di livello e riportare a casa punti utili per la classifica.

I punti sono stati riportati, ma in negativo e tutti a favore della Partenope Napoli, ben 44 quelli segnati dai campani contro i 10 dei marsicani.

 

Amaro il commento dell’allenatore Fabio Andreassi: «Più che una trasferta per affrontare un incontro di rugby mi è sembrato di partecipare ad una gita sociale. Ero certo di aver trasmesso ai miei ragazzi motivazioni importanti, ma, e di questo mi assumo le responsabilità, ho visto una squadra che non aveva voglia di giocare».

«Ritengo che sia stata una pessima partita anche per gli spettatori che erano presenti sugli spalti» continua Andreassi. «Abbiamo fatto non uno, ma almeno tre passi indietro rispetto a quanto di buono avevamo espresso negli ultimi incontri. C’è stata una scarsa applicazione mentale da parte di tutti gli atleti. Si è provato a giocare soltanto a sprazzi ma sul mio personale taccuino non annovero più di due azioni degne di nota. Di questo passo, visti anche i risultati delle altre squadre, si rischia di rimanere seriamente coinvolti nella lotta per non retrocedere».

 

Dure anche le parole della presidente Sonia Sorgi: «Non mi è piaciuto l’atteggiamento di nessuno dei giocatori. Il risultato è importante, ma avrei accettato anche una sconfitta, se avessi visto sul campo la volontà di sacrificarsi. Al contrario ho notato una voglia di risparmiarsi, di estraniarsi dal gioco, di non placcare. Questo atteggiamento non rispecchia lo spirito della società che rappresento, chi indossa la maglia dell’Avezzano Rugby deve lottare per onorarla sempre».


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
autosonia avezzano rugby | fabio andreassi | sonia sorgi