Politica

Il candidato alla segreteria del Pd Cuperlo incontra i sostenitori marsicani. GUARDA LE FOTO

Il candidato alla segreteria del Pd Cuperlo incontra i sostenitori marsicani. GUARDA LE FOTO


cuperlo.jpg

AVEZZANO. Grande la partecipazione all’ incontro conviviale svoltosi all’Hotel dei Marsi di Avezzano per sostenere Gianni Cuperlo candidato alla carica di segretario del Pd, alle primarie del prossimo 8 dicembre.

 

Insieme al candidato c’erano anche l’ex presidente del Senato, Franco Marini, il sottosegretario alla presidenza del consiglio Giovanni Legnini, i candidati all’assemblea nazionale e i dirigenti del partito democratico.

 

Nel corso della serata Giovanni Santilli e Piera De Angelis hanno consegnato a Cuperlo un dossier sul Tribunale di Avezzano chiedendogli un interessamento per organizzare un incontro a Roma con l’onorevole Donatella Ferranti presidente della commissione giustizia o con la senatrice Anna Finocchiaro, presidente della I commissione permanente - affari costituzionali.

 

Cuperlo si è dichiarato disponibile a fissare l’appuntamento, al quale, insieme a Legnini, parteciperà anche una delegazione dell’ordine degli avvocati.

 

Intanto la commissione per il congresso Pd dell’Aquila ha allestito, per le prossime primarie, 69 seggi. Potranno votare dalle 8:00 alle 20:00, tutte le cittadini e cittadini che hanno compiuto il sedicesimo anno di età recandosi presso il seggio abbinato al Comune di residenza, oppure, in caso di Comuni con più seggi, (L’Aquila, Avezzano, Sulmona, Celano, Aielli) a quello relativo alla propria sezione elettorale.

 

I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti e i lavoratori fuori sede, i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto, la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12:00 del 6 dicembre sul sito www.primariepd2013.it nell’area registrati.

 

Al seggio gli elettori e le elettrici devono esibire un documento d’identità e la tessera elettorale, sottoscrivere una “dichiarazione di adesione alla proposta politica del Partito”, nonché versare la quota di 2 euro di contributo per le spese organizzative.

 

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero di cellulare 348 0436659 oppure visitare il sito www.partitodemocraticoaq.com