Attualità

La nota della senatrice Pezzopane a seguito dell’uccisione di Erradi Said

La nota della senatrice Pezzopane a seguito dell’uccisione di Erradi Said


Pezzopane.jpg

AVEZZANO. A seguito della morte di Erradi Said, marocchino 32enne, investito la scorsa notte nel centro di Avezzano, per la cui uccisione sono accusati di omicidio volontario due fratelli avezzanesi Angelo e Antonello Ferreri, arriva una nota ufficiale anche della senatrice Stefania Pezzopane.

 

«L’escalation dei fatti criminali che si sono registrati nelle ultime ore nella Marsica rappresentano un campanello d’allarme gravissimo per il nostro territorio» commenta la Pezzopane. «Alla luce di questi episodi, contrastati dalle forze dell’ordine con grande determinazione» aggiunge la senatrice «dobbiamo sollecitare il governo a rivedere le sue posizioni sulla riorganizzazione della Giustizia e in particolar modo sulla razionalizzazione dei Tribunali».

 

«I presìdi di legalità vanno rafforzati» prosegue «dunque non solo è necessario sostenere con più risorse le forze dell’ordine, ma i Tribunali, e mi riferisco espressamente a quello di Avezzano, non possono essere smantellati». «Su questo punto» conclude la Pezzopane «sto continuando a mantenere alta l’attenzione, facendo comprendere le ragioni del territorio sia al ministro Cancellieri che ai membri della commissione giustizia».