Attualità

Il seminario formativo sull’europrogettazione organizzato da Rindertimi

Il seminario formativo sull’europrogettazione organizzato da Rindertimi


Logo-Rindertimi-72-punti.png

AVEZZANO. L’Associazione Rindertimi di Avezzano organizza un seminario formativo su “Fondi europei e nazionali - modalità di intercettazione dei bandi e formulazione dei progetti” che si svolgerà in tre giornate dedicate rispettivamente a: panoramica sui fondi diretti e indiretti Europei con focus sulla “strategia Europa 2020” e sui nuovi fondi 2014-2020, modalità di scrittura di un progetto, simulazione della sua stesura da parte dei partecipanti.

 

Gli incontri, che avranno luogo presso l’aula conferenze del Comune di Avezzano, dalle ore 18.00, il 4, l’11 e il 18 dicembre, sono gratuiti e aperti a tutti gli interessati che vogliono conoscere le modalità di accesso ai Fondi UE.

 

Obiettivo degli incontri voluti dalla Rindertimi, operante nel settore da molti anni, è creare una rete tra associazioni, enti pubblici e tutti coloro che operano per lo sviluppo e la crescita del territorio che parli lo stesso linguaggio e abbia obiettivi comuni: supportare i cittadini con servizi innovativi, realizzare iniziative culturali e sociali di crescita locale, creare opportunità di impiego e formazione e aprirsi alle politiche che l’UE offre ai cittadini secondo il principio di sussidiarietà .

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.