AVEZZANO. Grande successo per il primo workshop che si è tenuto presso la sede del Confcommercio di Avezzano, promosso dalla F.I.M.A.A. (Federazione italiana mediatori agenti d’affari) Confcommercio L’Aquila, di cui è presidente il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio.
Grazie agli interventi di Gigliola Cerroni, direttore dell’ufficio territoriale di Avezzano dell’Agenzia delle entrate, di Francesca Marcanio e Maria Pia Ciminelli, anch’esse dell’ufficio di Avezzano, sono state affrontate le tematiche relative alla sfera giuridica e, soprattutto, quelle legate agli aspetti pratici delle registrazioni telematiche dei contratti.
Grande partecipazione e attenzione da parte degli operatori del settore immobiliare che, al termine dell’incontro, hanno auspicato, per il futuro, ulteriori momenti di approfondimento su temi di interesse.
Il presidente Di Pangrazio, nel ringraziare l’Agenzia delle entrate, ha auspicato che l’incontro sia solo un inizio per una continua e proficua collaborazione con l’amministrazione finanziaria.
Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia, Roberto Donatelli. «Grazie all’intervento delle relatrici altamente qualificate dell’Agenzia dell’entrate» ha dichiarato «abbiamo potuto offrire agli operatori immobiliari un momento di formazione in un periodo caratterizzato da profondi cambiamenti».