Lavoro

Gli studenti dell’Istituto Agraria incontrano il personale dell’Esercito Abruzzo

Ai ragazzi sono state illustrate le modalità di accesso per l’Accademia Militare e la Scuola Sottufficiali


esercito all'agraria.jpg

AVEZZANO. Lo scorso 6 dicembre, il personale del Comando Militare Esercito Abruzzo ha incontrato gli studenti dell’Istituto “Serpieri” di Avezzano per una conferenza di orientamento rivolta gli studenti delle classi quinte.

 

Agli oltre ottanta ragazzi presenti sono state fornite informazioni sui termini e le modalità di accesso ai concorsi per l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Sottufficiali dell'Esercito di Viterbo. È stato illustrato l’iter formativo previsto che consente, rispettivamente, il conseguimento del diploma di laurea magistrale e di primo livello. Sono state approfondite, poi, le modalità di arruolamento dei volontari in ferma prefissata di uno e quattro anni, il transito nel servizio permanente nell’Esercito e la possibilità di accesso alle carriere iniziali dei Corpi Armati dello Stato e delle Forze di Polizia.

 

Al termine degli incontri, sono stati distribuiti a tutti gli studenti interessati brochure ed opuscoli informativi sulle varie opportunità professionali ed occupazionali che l’Esercito Italiano offre ai giovani che scelgono una carriera in divisa.


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
istituto agraria serpieri