L’AQUILA. Seduti intorno al tavolo il presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, l’assessore al Lavoro, Claudio Tonelli e i rappresentanti regionali Ugl, Claudio Ciocci, Roberto Di Nino e Fabio Lustri.
Si è svolto negli uffici della presidenza della Provincia l’incontro per esaminare la questione legata alle attività di sicurezza in ambito provinciale.
“Abbiamo fatto il punto della situazione per quanto concerne le maggiori criticità a livello sociale nell’interno territorio” ha dichiarato il presidente Del Corvo, “l’amministrazione provinciale insieme all’Ugl Polizia di Stato ha in programma un protocollo d’intesa sull’educazione alla legalità nelle scuole superiori di competenza dell’ente.”
Ha precisato Del Corvo, inoltre, come oggi “ragazzi e sicurezza” non sia un binomio riscontrabile nella società e come una collaborazione in tal senso potrebbe portare benefici significativi.
“Una collaborazione promuoverebbe negli istituti scolastici la conoscenza delle conseguenze derivanti dall’uso di alcool e droga” ha concluso il presidente “dall’altra il personale qualificato della Polizia potrebbe incontrare gli studenti per spiegare la sicurezza a tutto tondo.”
Ha ricordato il presidente, inoltre, che sarà proprio Tonelli a fungere da intermediario per questa importante iniziativa che punta a diffondere il valore della legalità su tutto il territorio della provincia dell’Aquila.