Cultura

Pescocanale, spettacolo in dialetto per il giorno 26. Lo scopo, allegria e serenità

Saranno rappresentate scene di vita quotidiana, un piccolo paese che si impegna nel dimostrare la propria vitalità e la voglia di fare


pescocanale.jpg

 PESCOCANALE. Il Natale a Pescocanale, quest’anno, si prospetta meno anonimo e solitario. Bambini, giovani e adulti, infatti,  sono invitati il 26 dicembre alle ore 17, presso la chiesa parrocchiale San Michele Arcangelo, nella quale si terrà uno spettacolo recitato.

 

Poesie in dialetto, composte per l’occasione da Emila De Vecchis, prenderanno vita nella scenetta natalizia diretta da Lucia Gentile, con la collaborazione del coro “Amici”, coordinato da Arnaldo Mariani.

 

Saranno rappresentate scene di vita quotidiana, il cui scopo sarà quello di invitare le persone alla comprensione, alla solidarietà e alla serenità. Anche un piccolo paese, quindi, si impegna nel dimostrare la propria vitalità e la voglia di fare.

 

Parteciperanno all’evento il tenore Aleandro Mariani, giovane di origini pescocanalesi, ormai certezza affermata del bel canto in Italia e all’estero, appena tornato da un tour in Cina con il Maestro Nicolosi, ed il cantautore (ex voce dei Nomadi) Danilo Sacco, che si esibirà il 28 dicembre al Teatro Dei Marsi di Avezzano.

 

Cl.C.


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
pescocanale | mariani | coro | spettacolo