Politica 07:30

Tratta ferroviaria Pescara-Roma, la Pezzopane risponde a Del Corvo

La senatrice: “Non casco nella rissa politica. La questione va risolta a livello istituzionale. continuerò ad esercitare la mia funzione di parlamentare con ancora più energia”


Pezzopane.jpg

AVEZZANO. «La questione dei treni di tutto ha bisogno tranne che di velenose e personalistiche polemiche», è quanto afferma la senatrice Stefania Pezzopane, a seguito delle dichiarazioni del presidente della provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo.

 

«Francamente non comprendo come un giusto e forte appello al Ministro Lupi, possa diventare, per volontà del presidente Del Corvo, una rissa politica, in cui certo non mi faccio trascinare. La faccenda va risolta a livello istituzionale e con il contributo di tutti. Piuttosto che gettarsi a capofitto in una velenosa bagarre, farcita di falsità come presunte mie affermazioni, mai fatte, sul Liceo Scientifico di Avezzano, nerbo scoperto e dolente della giunta di centrodestra, Del Corvo incalzi anche lui il Ministro alle Infrastrutture a investire risorse adeguate».

 

«Non possiamo dimenticare» aggiunge la senatrice «i fondi stanziati dalla finanziaria del governo Prodi e sottratti dal governo Berlusconi, che per cinque anni non ha mosso un dito per i trasporti abruzzesi e della provincia. Né, tanto meno, ha risolto l’annosa questione del ripristino del terminal a Roma Termini. Il ministro Lupi dovrà riferire in Aula su quanto sta accadendo e su quanto ha intenzione di fare ed io, anche se questo non piace a qualcuno, continuerò ad esercitare la mia funzione di parlamentare con ancora più energia».