Attualità 07:10

Pittini, Del Corvo e Piccone incontrano i lavoratori : le strategie da mettere in campo

Del Corvo: " Assurda la Pittini, non capisco l’assenza della proprietà da tutti i tavoli. Mancano di rispetto ai lavoratori e alle Istituzioni"


image.jpg

CELANO. Nuovo incontro con i lavoratori della Pittini per il sindaco di Celano, On. Filippo Piccone, e il Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo.

Obiettivo dell’incontro, fare il punto della situazione e delle strategie da mettere in campo già nei prossimi giorni.

 

Piccone, ricordando l’interesse che i comuni di Celano e di Osoppo stanno dimostrando per la vicenda, ha spiegato le motivazioni della riunione, ritenendola opportuna per delineare la situazione.

 

“ Ho contattato il sindaco di Osoppo, l’Avv. Luigino Bottoni, il quale mi ha detto che almeno informalmente ha sentito la proprietà” ha dichiarato il primo cittadino “presto sapremo se dalla Pittini ci sarà disponibilità a sederci intorno ad un tavolo affinché, almeno, venga richiesta la cassa integrazione per un anno”. 

 

L’onorevole ha anche evidenziato che, nell’eventualità di un esito positivo, già nella seconda settimana di gennaio potrebbe svolgersi la riunione al Ministero del Lavoro.

 

“Certo, se riceveremo un altro no dalla Pittini o non riceveremo affatto notizie, io e il presidente Del Corvo andremo insieme ad Osoppo, un’azienda non può trattare in questo modo il territorio dove per anni ha tratto profitti”. 

 

 Il sindaco marsicano ha invitato i  lavoratori ad aspettare qualche altro giorno, definendo comunque la situazione Pittini come una delle più gravi che il territorio si sia trovato ad affrontare.

 

Intervenuto anche il presidente Del Corvo, dimostrando tutto il suo dissenso: “Ritengo assurdo il comportamento della  Pittini” ha dichiarato “ non capisco l’assenza della proprietà da tutti i tavoli, sembra stiano mancando di rispetto a tutti i lavoratori ed alle Istituzioni”.


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Politica | Notizie
celano | piccone | delcorvo | pittini