Attualità 06:59

Aumento pedaggio A24/A25, a "Ballarò" la petizione del Comitato Piani Palentini

Raccolte in pochi giorni 700 firme, martedì 24 gennaio in onda a “Ballarò” una video-intervista con un pendolare della tratta Villa San Sebastiano - Roma


NEWS_182152.jpg

 AVEZZANO. “L'Abruzzo interno sta vivendo una fase di vero e proprio smantellamento, dalle ferrovie ai tribunali. Riesce con sempre maggiore fatica a dare lavoro a tutti i residenti che spesso sono costretti ad un pendolarismo quotidiano verso Roma da un lato e Pescara dall'altro. L'aumento dei pedaggi colpisce drammaticamente la fascia di lavoratori e studenti pendolari”.

 

E’ questo ciò che si legge nella petizione contro gli aumenti dei pedaggi autostradali della A24/25, lanciata dal Comitato Piani Palentini.  

 

Pochi giorni hanno portato alla raccolta di 700 firme, ma si pensa che il numero continui a crescere vista la problematica condivisa, un colpo inflitto ad un’area già colpita dal disastroso terremoto che non riesce a sfruttare a pieno tutte le proprie potenzialità turistiche.

 

La trasmissione di Rai3 “Ballarò”, raggiunta dalla notizia della petizione, ha realizzato una video-intervista di un’ora e mezza, percorrendo con un pendolare il tratto di strada Villa San Sebastiano – Roma.

 

Un estratto andrà in onda nella puntata di martedì 21 gennaio, alle ore 21:00.

 

Di seguito il link della petizione: a

https://www.change.org/it/petizioni/alla-presidenza-del-consiglio-ed-al-ministero-delle-infrastrutture-e-dei-trasporti-controllo-e-modifica-degli-aumenti-dei-pedaggi-autostradali-a24-a25

 

In alternativa: pianipalentini.comitato@gmail.com

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | petizione | pedaggio | aumenti | comitato