AVEZZANO. Muovono i primi passi nel mondo del giornalismo gli studenti della scuola media “Marini” di Avezzano.
I ragazzi della II B e della III A, con la partecipazione degli alunni della I C, hanno infatti creato un brillante giornalino online, sul sito marininews.wordpress.com.
«Quest’anno con l’aiuto del Prof. Basile e della Prof. De Stefano» così si presentano i ragazzi «abbiamo realizzato il giornalino online della scuola e lo abbiamo chiamato “Marini News”. Questo blog ha la funzione di tener aggiornati i ragazzi, i genitori, ma anche altre persone che vogliono sapere fatti relativi al nostro Istituto».
Un portale davvero ben costruito e ricco di tante sezioni. Come ogni giornale che si rispetti ha uno spazio dedicato all’editoriale e uno riservato all’attualità, con i progetti e gli appuntamenti della scuola. C’è poi uno sguardo sul territorio e una pagina destinata a recensioni e varietà. Infine l’originale “Tartufo”, la categoria con motti, giochi linguistici e vignette.
Un’esperienza davvero positiva che vedrà impegnati i ragazzi nell’affascinante, quanto delicato, mondo del giornalismo. Un mondo che, con l’appoggio e l’incoraggiamento dei loro docenti, sicuramente li aiuterà a crescere.
Maria Caterina De Blasis