Sport

Escursione Cai sul Monte Cocurello

L’escursione è in programma per domenica 26 gennaio, con partenza alle 8:30 da Forme


parco sirente velino.jpg

AVEZZANO. Il Cai di Avezzano organizza, per domenica 26 gennaio, un’escursione sul Monte Cocurello (1786 m) con pranzo al Rifugio Fonte Tavoloni (1396 m), nel gruppo montuoso del Parco Regionale Sirente-Velino.

 

All’escursione possono partecipare anche i non soci Cai, versando la quota assicurativa obbligatoria

di 10 euro all’atto dell’iscrizione presso la sede sociale.

 

Il percorso è di tipo E/EAI (escursione in ambiente innevato), richiede dunque una buona preparazione fisica. Il dislivello di salita è di 650 m. L’equipaggiamento necessario per l’escursione, fanno sapere dal Cai di Avezzano, è il classico invernale: giacca antivento, cappello, guanti, scarponi, oltre ovviamente a scorte di acqua e alimenti. È anche consigliato l’uso di bastoncini telescopici.

 

Per i partecipanti è previsto il ritrovo alle ore 8:30 a Forme, località Fonte Capo La Maina m.1116. Alle 8:45 partirà l’escursione, mentre alle 9:45 è previsto il passaggio al rifugio. Qui ci si può fermare o proseguire verso il Monte Cocurello, su cui è previsto l’arrivo alle 11:30 con la conseguente consumazione del pranzo al sacco. Ripartenza alle ore 12:00.

 

Alle 13:00 si giungerà poi al rifugio Fonte Tavoloni in cui si sosterà per il pranzo, a base di polenta, salsicce, spuntature di maiale, vino, caffè, dolce (quote individuali: soci 10 euro, non soci 20 euro, comprensivi di quota assicurativa).

 

Le iscrizioni termineranno il 24 gennaio alle 19:00.

 

Qualora fosse necessario utilizzare ciaspole, ramponi e piccozza, o qualsiasi eventuale variazione di programma in caso di maltempo, verrà preventivamente comunicata dal Cai.


Ti potrebbero interessare anche Sport | Eventi & spettacoli | Notizie
monte cocurello | parco sirente velino | cai