Attualità 07:12

Tariffe A24/A25, il Comune contrario ai super aumenti: "Penalizzati i cittadini pendolari"

Dieci consiglieri chiedono la convocazione di un'assemblea per il ricorso al Tar


NEWS_182152.jpg

AVEZZANO. Il Comune di Avezzano scende in campo contro l’aumento del pedaggio sulle A24/A25.

Ben dieci consiglieri della maggioranza, con il benestare del sindaco Gianni Di Pangrazio, hanno fatto richiesta di un’assemblea al presidente del consiglio comunale, Domenico Di Berardino, per ricorrere al Tar contro l’ennesimo atto che potrebbe peggiorare le condizioni dei cittadini avezzanesi e marsicani costretti a pendolare ogni giorno per motivi di lavoro, studio o salute.

 

“Quest'ultimo aumento”, hanno dichiarato i consiglieri Ignazio Iucci, Carlo Tinarelli, Fabrizio Amatilli, Nicola Pisegna Orlando, Emilio Cipollone, Mario Babbo, Rocco Di Micco, Alessandro Barbonetti, Stefano Chichiarelli e Giancarlo Cipollone, “porta le tariffe della A24 a un più 150% negli ultimi 11 anni e a fronte di questi cospicui aumenti la società Strada dei Parchi non garantisce neanche il mantenimento dei livelli occupazionali, né la percorribilità adeguata in condizioni atmosferiche avverse”.

 

Super aumento da cancellare, quindi, per sindaco e consiglieri fermamente determinati a far scattare il ricorso al Tar con l'obiettivo di ottenere la revoca immediata degli ultimi  aumenti dei pedaggi, mettendoli in linea con le tariffe delle altre autostrade che, per tratti analoghi, sono inferiori della metà.

 

“Questo aumento è inaccettabile” ha dichiarato il sindaco Di Pangrazio, “ va a penalizzare migliaia di lavoratori, studenti e cittadini che utilizzano l’autostrada tutti i giorni. E’ tempo di dire basta”.

 

I dieci consiglieri chiedono che all’adunanza anti-aumenti dei pedaggi siano invitati parlamentari, rappresentanti della Regione, della Provincia, degli altri Comuni, delle associazioni sociali e dei sindacali.


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Politica | Notizie
avezzano | autostrada | aumento | comune | dipangrazio | tar