Inaugurata al Castello Orsini di Avezzano la mostra ‘Un viaggio attraverso un’arte millenaria: il ferro e la sua storia’.
Fino a domenica 26 gennaio sono esposte le opere fatte a mano da Raoul Isidori e Silvia Di Donato, i due artisti-artigiani che grazie al fondo del microcredito del Comune di Avezzano hanno messo su la loro piccola azienda.
Emozionati e soddisfatti, Raoul e Silvia hanno accolto gli ospiti tra i quali il presidente del Consiglio Comunale di Avezzano, Domenico Di Berardino, il consigliere Rocco Di Micco, il direttore e il presidente di Confesercenti, Carlo Rossi e Domenico Venditti che hanno rimarcato la bontà dell’iniziativa comunale e il patrocinio che Confesercenti ha fornito ai due ragazzi supportandoli e seguendoli nell’iter di presentazione della pratica.
“Un plauso a questi due giovani – le parole di Venditti – che, soprattutto in tempi di crisi come questi, sono stati attenti a progettare la loro azienda, noi gli abbiamo dato una mano e questo è il segnale dell’attenzione di Confesercenti verso le imprese del territorio”.
Alla fine un brindisi per festeggiare il coraggio di mettersi in gioco di Raoul e Silvia e soprattutto la loro volontà ‘in ferro’ come antidoto alla crisi.
Direttore