Attualità

Gassificatore a San Benedetto, oggi un’assemblea aperta a tutti i cittadini

L’incontro pubblico, organizzato dal “Comitato per la Salute, l’Ambiente e Territorio”, si terrà alle 17:00 nella sala parrocchiale di San Cipriano


comitato gassificatori.jpg

SAN BENEDETTO DEI MARSI. Oggi, alle ore 17:00, presso la Sala Parrocchiale San Cipriano a San Benedetto dei Marsi, il “Comitato per la Salute, l’Ambiente e Territorio” terrà un’assemblea aperta a tutti i cittadini con lo scopo di dare informazioni reali sul gassificatore, sul suo impatto economico e sulle ricadute nel territorio ma, soprattutto, sugli effetti sulla salute.

 

«Siamo dalla parte dei cittadini» dichiarano i rappresentanti del Comitato. «Vogliamo proteggere il futuro dei nostri figli, salvaguardare la nostra economia, prevalentemente agricola, e l’ambiente in cui vogliamo continuare a vivere».

 

«Nonostante la nostra disponibilità ad un confronto sereno e costruttivo con l’Amministrazione Comunale» aggiungono «dobbiamo constatare con profonda amarezza che non siamo stati ricambiati in egual misura».

 

Il 17 gennaio, con prot. 449, il Comitato aveva richiesto al sindaco di San Benedetto, di poter partecipare a qualsiasi evento amministrativo inerente l’impianto di gassificazione. «A seguito della nostra comunicazione del 28 gennaio, prot. 685, per la convocazione dell’assemblea pubblica indetta dal nostro Comitato per sabato 1 febbraio» denunciano dal Comitato «l’Amministrazione Comunale ha pensato di riunire il Consiglio comunale in seduta straordinaria nella stessa giornata alle ore 16:30. Perché?».

 

«Noi siamo portatori» concludono «di un interesse diffuso riguardante l’intera comunità sanbenedettese e la nostra priorità sarà sempre quella di anteporre la salute ad ogni altro interesse».