Attualità 08:51

“Confesercenti Giovani della Provincia dell’Aquila”, assemblea per la nomina della Giunta

L'obiettivo è costituire un vero e proprio incubatore di idee, iniziative e innovazioni tecnologiche per competere nei nuovi scenari di mercato


La Giunta Giovani con il Presidente Conf. AQ Venditti.jpg

SULMONA. Martedì 28 gennaio, presso la Sede del Cescot - Officina dei Sapori di Sulmona si è svolta l’Assemblea per la costituzione della “Confesercenti Giovani della Provincia dell’Aquila”.

 

La Confesercenti si propone come laboratorio di idee e strategie per una Confederazione più rinnovata e più incisiva. L'obiettivo è costituire un vero e proprio incubatore di idee, iniziative e innovazioni tecnologiche per competere nei nuovi scenari di mercato.

 

I giovani sono il presente e il futuro della società. Quelli talentuosi rappresentano la garanzia di sopravvivenza e sviluppo del territorio. Per questo la Confesercenti Provinciale ha proposto di eleggere e insediare un organismo che dia voce alle esigenze delle giovani imprese.

 

Eletta anche la Presidenza, ai fini del raggiungimento di un obiettivo voluto dal gruppo dirigente, certo che  solo sostenendo i giovani talentuosi nella creazione di nuove opportunità di business, si potrà incidere sullo sviluppo e la crescita economica dell’intero territorio provinciale, ma anche sulla tenuta dei livelli occupazionali.

 

Il neopresidente della Confesercenti Giovani, Valentino Casciato, guiderà la Giunta composta da

Letizia Ferrelli (eletta Vice Presidente), Luisa Leonarduzzi, Gianmichele Pace, Giuliana Di Croce, Roberto Persia.

 

All’assemblea elettiva hanno partecipato il presidente della Confesercenti Provinciale, Domenico Venditti, il vice presidente, Pietro Leonarduzzi, ed il direttore dell’Officina dei Sapori, Angelo Pellegrino.

 

Il dibattito ha affrontato temi importanti quali l’innovazione aziendale, il passaggio generazionale, l’imprenditorialità e la formazione, le politiche di accesso al credito per i giovani imprenditori, l’internazionalizzazione e l'orientamento degli incentivi statali e delle risorse comunitarie per la creazione e il sostegno delle imprese degli under 40.

 

Molti gli obiettivi che la Confesercenti Giovani si propone per i prossimi anni, tutti orientati alla crescita e allo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile, promuovendo iniziative di carattere culturale e aggregativo.  


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Politica | Notizie
avezzano | confesercenti | sulmona | giunta | giovani