Politica 16:53

Parte da Avezzano la campagna elettorale del Nuovo Centro Destra marsicano

Il gruppo consiliare di opposizione al comune di Avezzano è targato NCD, Cipolloni: “Siamo coerenti con i cittadini che ci hanno eletto”


apertura.jpg

AVEZZANO – Il Nuovo Centro Destra scalda i motori per la prossima campagna elettorale in vista dell’election day del 25 maggio.

Alla conferenza stampa nel palazzo del municipio, oltre ai consiglieri comunali Lino Cipolloni, Claudio Tonelli e Italo Cipollone, c’è il senatore Filippo Piccone, il presidente della provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, sindaci e amministratori della Marsica.

 

Lino Cipolloni archivia il PDL e battezza ufficialmente la nascita del gruppo NCD in consiglio comunale ad eccezione di Santomaggio che ha aderito a Forza Italia e Pissino Gallese che ha scelto il gruppo misto: “Il progetto di Alfano ci ha convinti, il Nuovo Centro Destra è la novità politica per Avezzano e per il nostro territorio. La nostra spinta politica è diretta a incalzare l’attuale amministrazione cittadina, di questi tempi sarebbe semplice fare opposizione ma farla in modo strumentale non ha senso soprattutto oggi che i cittadini sono presi da mille problemi. Con la spinta del Nuovo Centro Destra – ha concluso Cipolloni – Avezzano e la Marsica cambieranno passo”.

 

“Partendo da Avezzano costruiamo il Nuovo Centro Destra marsicano con un gruppo di persone di qualità, con l’esperienza e le capacità politiche adatte”. Non a caso il senatore Piccone sceglie Avezzano come punto di partenza per la nuova formazione politica: “Abbiamo un forte radicamento nei territori e per questo mettiamo in campo un programma specifico per ciascun territorio dell’Abruzzo, abbiamo nella testa la voglia di fare delle scelte importanti, vogliamo distinguerci attraverso diversi punti qualificanti come ad esempio il Fucino e il problema dei pendolari e quindi della ferrovia su cui mettiamo la faccia”.

 

Piccone risponde alla nostra domanda sulla vicenda Chiodi: “Non metto becco nell’operato della magistratura, rilevo solo una tempistica anomala a quattro mesi dalle elezioni. Al di la del gossip parliamo di pochi spicci, di nulla, perché il presidente Chiodi è persona seria, non ha utilizzato i soldi pubblici per fini privati e rimane il nostro candidato alle regionali”.

 

L’ultima battuta è per il Tribunale di Avezzano: “L’Associazione Nazionale Magistrati ha ragione quando dice che bisogna razionalizzare, la riforma non va annacquata perché 17 tribunali sono veramente troppi e Avezzano non deve tirargli la volata, la situazione di Avezzano va gestita da sola slegandola dal destino degli altri che effettivamente non hanno i numeri per continuare ad esistere autonomamente e devono essere accorpati. Avezzano da sola ha quei numeri e la battaglia va combattuta singolarmente per vincerla”.

 

Piccone dà l’appuntamento alla seconda metà di febbraio quando il segretario nazionale NCD, Angelino Alfano sarà nella Marsica, per quanto riguarda l’attività di opposizione all’interno del Consiglio Comunale di Avezzano il senatore taglia corto: “L’opposizione per l’opposizione lascia il tempo che trova, l’opposizione urlata è lontana dalla cultura politica del Nuovo Centro Destra che invece vigilerà e si impegnerà affinché la città cambi veramente passo”.