Attualità 07:15

Parte a Celano il doposcuola organizzato dal Comune

Un’iniziativa nata con l’obiettivo di agevolare le famiglie e che andrà avanti fino alla conclusione dell’anno scolastico


doposcuola.jpg

CELANO. Inizieranno domani le lezioni del “dopo scuola”, organizzate per venire incontro alle famiglie ed in particolare ai genitori impegnati con il lavoro.

 

L’iniziativa è promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale e Politiche giovanili del Comune di Celano che ha individuato nell’associazione socio curativa “Amalthea” la partner per portare avanti il progetto.

 

«Si tratta di un’iniziativa nata con l’obiettivo di agevolare le famiglie» dichiara Angela Taccone, presidente del Consiglio comunale «che andrà avanti fino alla conclusione dell’anno scolastico».

 

I corsi dopo scuola si terranno dal lunedì al venerdì, dalle 16:30 alle 19:30, all’edificio scolastico di Madonna delle Grazie di Celano e riguarderanno le materie di diritto ed economia. Le lezioni saranno tenute da due giovani volontari Alberto e Salvatore Ranalletta.

 

Per partecipare alle lezioni è necessario, in primo luogo, aderire all’associazione Amalthea sottoscrivendo la quota associativa (che prevede anche la copertura assicurativa) di 20 euro.

La quota mensile per prendere parte alle lezioni è di 30 euro, mentre quella settimanale è di 10 euro. Per lezioni di un solo giorno la quota è di 7 euro (per gli associati) e di 12 euro per i non associati. È  stata anche raggiunta una proficua intesa di collaborazione per consentire l’utilizzo della biblioteca di Santa Maria Valleverde.

L’associazione Amalthea è presieduta da Angela Taccone; vicepresidente Monia Frezzini; tesoriere Emilio Gigante Colagrande.