Cultura 07:15

Premio Giornalistico "Angelo Maria Palmieri", sezione speciale "Finanza per il Sociale"

L’iniziativa ha l’obiettivo di premiare il migliore articolo che abbia trattato il tema del ruolo dell’educazione finanziaria e al risparmio come strumento di inclusione sociale


finanza-per-il-sociale.jpg

AVEZZANO. Un premio per valorizzare il giornalismo promotore di cultura finanziaria. Nell’ambito della terza edizione del Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”, Abi (Associazione Bancaria Italiana) e Fiaba (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) hanno indetto il Premio Sezione Speciale “Finanza per il sociale”, con l’obiettivo di premiare il migliore articolo che abbia trattato il tema de “Il ruolo dell'educazione finanziaria e al risparmio come strumento di inclusione sociale".

 

La partecipazione, completamente gratuita, è riservata a tutti i giornalisti professionisti e pubblicisti con un articolo in lingua italiana, pubblicato su quotidiani, periodici, sul web nel periodo compreso tra l’1 gennaio 2013 e il 31 gennaio 2014.

 

L’elaborato, insieme alla domanda di partecipazione, dovrà essere recapitato per posta all’indirizzo FIABA – Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”, Piazzale degli Archivi, 41 00144 Roma o per e-mail a ufficiostampa@fiaba.org entro il 28 Febbraio 2014. In caso di spedizione a mezzo posta farà fede la data del timbro postale.

 

Gli elaborati dovranno comunque pervenire entro e non oltre il 7 marzo 2014. Nel caso di trasmissione in via telematica farà fede la data di trasmissione, fatto salvo l’obbligo del partecipante di richiedere la conferma dell’avvenuta ricezione.

 

La cerimonia di premiazione è prevista per venerdì 11 Aprile 2014 ad Avezzano nel corso della quale saranno assegnati i riconoscimenti ai vincitori del Premio Giornalistico e della Sezione Speciale.

 

Per maggiori informazioni www.abi.it e www.fiaba.org  

 

Segreteria Organizzativa del Premio al numero 06 43400800, Fax 06 43400899,

ufficiostampa@fiaba.org 

salastampa@abi.it 


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Notizie
avezzano | premio | giornalismo | finanza | sociale | palmieri | roma