Sport 10:10

Tiro con l’arco, la Marsica festeggia: una targa per la campionessa italiana Serena Pisano

Di Pangrazio: "Ha dato lustro, a livello nazionale, alla città di Avezzano e all'intero Abruzzo”


serena.JPG

AVEZZANO. Grande successo per Serena Pisano, la neo-campionessa italiana di tiro con l’arco indoor, orgoglio di tutta la città.

 

Il sindaco, Gianni Di Pangrazio, ha accolto l’atleta, reduce dalla splendida impresa alla XLI edizione dei Campionati Italiani Indoor di Rimini, in Municipio, per la consegna di una targa di riconoscimento in ricordo della splendida impresa che  “ha dato lustro, a livello nazionale, alla Città di Avezzano e all'intero Abruzzo”.

 

    “Questi risultati, frutto di passione, sacrifici e rinunce”, sottolinea Di Pangrazio,  “rappresentano il messaggio ideale, la strada giusta da seguire per le nuove generazioni: impegno e giuste motivazioni possono dare grandi soddisfazioni”.  

 

Presente alla consegna della targa anche l'assessore allo sport, Francesco Paciotti.

 

 

Serena Pisano, dopo la Laurea specialistica in “Scienze e tecniche delle Attività motorie Preventive e Adattate” e un Master in psicologia dello sport, è tornata sul podio più alto del campionato italiano indoor per aggiungere altre frecce ai cimeli già conquistati tra la fine degli anni novanta e l’inizio del nuovo millennio, tra cui un mondiale assoluto, un europeo di Campagna e tantissime medaglie internazionali.

 

Vicepresidente dell'ASD Ghenesis, in 6 mesi, attraverso un lavoro fisioterapico specifico e allenamenti programmati nella palestra Winner team di Avezzano, sotto la guida del padre Gianni, suo allenatore da sempre, la neo-campionessa italiana ha ripreso a collezionare risultati: ora punta al mondiale.

 

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Regione | Provincia | Notizie
avezzano | campionessa | arco | abruzzo | campionati