Politica 06:10

Provincia, il capogruppo di FI Alfonsi non riconosce il ritorno di Tinari

Alfonsi: “Ad oggi, nella giunta, le uniche rappresentanze espresse da FI sono la vicepresidente Di Nino e l’assessore Lancia”


provicia + fi.JPG

PROVINCIA. Dopo la notizia del ritorno in giunta dell’Assessore provinciale Roberto Tinari, parla Gianluca Alfonsi, capogruppo di Forza Italia alla Provincia dell'Aquila. «A detta di Tinari» commenta Alfonsi «il suo ritorno è condiviso con il presidente regionale di FI Nazario Pagano, ma questo gruppo consiliare non ha ricevuto alcuna comunicazione al riguardo».

 

«Si fa presente per doverosa chiarezza ed al fine di evitare perniciose confusioni di ruoli e rappresentanze» prosegue il capogruppo provinciale «che l’unico organo formalmente costituito, legittimato e autorizzato a rappresentare le posizioni del partito FI, nell’ambito dell’ente Provincia dell’Aquila, è il gruppo consiliare da me presieduto e composto dai consiglieri Caparso, Floris, Fosca e Fulvimari, rappresentativo di tutto il territorio provinciale per l’interezza del quale, e non solo della Marsica, lavora e che esprime, ad oggi, le proprie rappresentanze giuntali esclusivamente nelle persone della vicepresidente Antonella Di Nino e dell’assessore Ersilia Lancia».