Politica 18:22

Carsoli, il circolo del PD scrive al sindaco per il nuovo sottopasso ferroviario

“La realizzazione del sottopasso potrebbe essere un’occasione per creare un capolinea dei pullman e migliorare le condizioni di viabilità”


stazione carsoli.JPG

CARSOLI. Il circolo del Partito Democratico di Carsoli scrive al primo cittadino Domenico D’Antonio, in merito al sottopasso della stazione ferroviaria.

 

Questo il testo della lettera aperta:

 

“Finalmente sono in fase di inizio i lavori per la realizzazione del sottopasso alla stazione di Carsoli da parte delle Ferrovie dello Stato. Da tempo a Carsoli, si ventila l’idea della realizzazione di un sottopasso tra la Piazza della stazione e la zona parcheggi a ridosso della Variante Tiburtina.

 

Tra l’ente Rfi ed il Comune di Carsoli sono intercorsi vari contatti per definire una strategia comune in modo che il sottopasso, ad oggi previsto fino al binario 3 a carico dell’Rfi, possa con il contributo del Comune, arrivare alla parte opposta della Piazza e, precisamente, fino all’area parcheggi lato Variante Tiburtina. Ad oggi, però, il Comune non ha dato nessuna risposta all’Rfi in merito alla realizzazione dei lavori.

 

L’occasione, unica e irripetibile, di realizzare il sottopasso sarebbe di importanza fondamentale per i cittadini di Carsoli e di tutti coloro che per motivi vari sono costretti, ad oggi, ad utilizzare l’esiguo parcheggio antistante la stazione. La realizzazione del sottopasso potrebbe essere inoltre un’occasione per poter creare un capolinea dei pullman e migliorare così le condizioni di viabilità interne al paese oltre a migliorare le condizioni di chi usufruisce del trasporto pubblico”.  


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
carsoli | pd | domenico d'antonio