Attualità 22:14

Comitato Interregionale ferrovia Avezzano – Roccasecca: convegno previsto per il 2 marzo

La manifestazione inizierà nel Centro Catechistico adiacente la Stazione Ferroviaria di Civitella Roveto, dove verrà proiettato il film di Antonello Caporale, “La vita è un treno”


roccasecca-avezzano.jpg

AVEZZANO. La riapertura della linea Avezzano-Roccasecca è più vicina ed il Comitato Interregionale, pur in un atteggiamento di dovuta cautela, si sente ulteriormente motivato a proseguire la sua iniziativa a difesa della linea e la collaborazione con le Istituzioni coinvolte.

 

Al fine di mantenere vivo l'interesse sulla importante infrastruttura locale, il Comitato ha già provveduto all’organizzazione di un evento previsto per il 2 marzo, alle ore 10:00, un convegno dal titolo “ Avezzano – Roccasecca: la linea di ieri, oggi e domani”.

 

L'evento, inserito nel programma della 7° Giornata Nazionale delle Ferrovie dimenticate, è stato organizzato in tandem con Rotaie Molise, associazione al Comitato che promuove la riapertura al traffico della vicina linea Sulmona Carpinone.

 

La manifestazione inizierà nel Centro Catechistico adiacente la Stazione Ferroviaria di Civitella Roveto, dove verrà proiettato il docu-film di Antonello Caporale, “La vita è un treno”, e presentato il libro di Riccardo Finelli, “Coi binari tra le nuvole”.  Presenti gli autori stessi e la Prof.ssa Rita Salvatore dell'Università di Teramo.

 

L’evento si concluderà presso il piazzale antistante la stazione, dove verrà allestita una mostra con le foto, di ieri e di oggi, della tratta Avezzano Roccasecca.

 

Con il gemellaggio, i due Comitati promotori suggellano una collaborazione  a testimonianza di una difesa generalizzata delle linee secondarie italiane che - si ritiene - siano supporto indispensabile per l'efficienza dell'intera rete trasporti, alta velocità inclusa.

 

Il Comitato Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca invita tutti a partecipare, per continuare così la battaglia in difesa della linea, ancora oggi sospesa.  

 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Notizie
avezzano | ferrovia | roccasecca | comitato | linea