Sport

Domani appuntamento casalingo per l’Autosonia Avezzano Rugby

I gialloneri, dopo la vittoria dello scorso turno di campionato a Rieti, affronteranno la formazione del Rugby Colleferro


Rugby 3.JPG

AVEZZANO. Domani, alle 14:30, appuntamento casalingo per l’Autosonia Avezzano Rugby che incontrerà il Rugby Colleferro.

 

Dopo la bella vittoria di Rieti nello scorso turno di campionato, i gialloneri sperano di riuscire in un’altra impresa contro i laziali, sicuramente una delle migliori squadre dell’intero girone che naviga nelle zone alte della classifica a ridosso dei posti utili per l’accesso ai play off.

 

«La squadra ha dimostrato di aver lavorato bene durante la pausa invernale» commenta il coach Fabio Andreassi «tutti i ragazzi sono al meglio dal punto di vista fisico e la vittoria, a lungo cercata, ha portato quella ventata di ottimismo che tanto serviva. Sicuramente l’ostacolo non è dei più abbordabili, ma sappiamo benissimo che d’ora in poi è vietato sbagliare. Le partite devono essere giocate dando il massimo e dimostrando di voler credere in questa salvezza che equivarrebbe ad una promozione. Sinceramente credo che i ragazzi meritino la permanenza in questa categoria e, come avevo preannunciato, dimostreremo tutto il nostro valore nel girone di ritorno».

 

Domani sarà un vero e proprio Rugby day. Dalle 11:00, infatti, verranno disputati i primi incontri. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi dell’Under 16 opposti ai pari età della Old Pescara Rugby. Seguirà, alle ore 12:30, l’incontro della Under 18 sempre contro i pescaresi. Alle 14:30 sarà poi il turno della prima squadra e, per finire, sul mega schermo della Club House verrà proiettato il match Francia – Italia, valido per il Torneo 6 Nazioni.

 

La presidente Sonia Sorgi ha lanciato un appello in vista degli appuntamenti di domani: «Questi ragazzi fanno enormi sacrifici per portare alto il nome della città di Avezzano, dimostrando un grande attaccamento alla maglia, mi auguro di poter vedere lo stadio pieno di tifosi così da “spingere” tutti insieme la squadra verso la meta. Domenica inoltre aprirà lo “store” per la vendita di materiale sportivo».

 

Sabato i ragazzi delle under 8, 10 e 12 saranno impegnati in un concentramento a L’Aquila mentre l’under 14, sul terreno di casa, affronterà i pari età della Peligna Rugby Club e della Polisportiva Paganica Rugby. A proposito di questa ultima categoria, nella seconda fase del torneo, l’Autosonia Avezzano Rugby schiererà ben due formazioni. Ad ulteriore riprova dell’enorme lavoro svolto dalla società e dell’impegno profuso da dirigenti e tecnici.