Domenica 21 Aprile 2019

Attualità 22:34

Celano, Angela Taccone promuove i giovani: nasce l’associazione "Amalthea"

Taccone “L'associazione intende promuovere attività socio educative, soprattutto rivolte al doposcuola con l'obiettivo di favorire la conciliazione tra lavoro e famiglia”


taccone-angela-pres-cons-com-Celano-150x150.jpg

CELANO. Nuove associazioni e spazio ai giovani. E’ questo il filo conduttore dell’intervento realizzato da Angela Taccone, presidente del Consiglio Comunale di Celano, riguardante l’attivazione dei corsi dopo scuola.

 

Nei giorni scorsi è stata infatti fondata un’associazione A.P.S., intitolata Amalthea, priva di scopo di lucro, che prevede la pubblicazione annuale on-line del rendiconto.

 

“L'associazione intende promuovere attività socio educative, soprattutto rivolte al doposcuola con l'obiettivo di favorire la conciliazione tra lavoro e famiglia.” ha dichiarato Angela Cotturone “Ci tengo a precisare che nell'associazione non abbiamo la pretesa di insegnare nulla, ma il nostro scopo è quello di seguire innanzitutto giovani della scuola primaria in modo da avere un luogo dove poter creare opportunità di aggregazione e di svago”.

 

Tra gli obiettivi, offrire opportunità a giovani neo laureati in attesa di occupazione e seguire i giovani in difficoltà nello studio.  

 

“Ho voluto creare questa associazione privatamente perché la stessa cosa non mi sarebbe stata possibile nel Comune” ha concluso il presidente “I costi aggiuntivi per stipendi a dipendenti avrebbe gravato troppo”.

 

Motivo di orgoglio per il Comune di Celano, l’Associazione Amalthea continuerà con progetti innovativi nei quali saranno coinvolti altri delegati dell’amministrazione comunale.

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | celano | giovani | sociale | associazioni