Cultura 23:10

I Teatri dei Marsi

Lanciavicchio e Harmonia Novissima lanciano un grande progetto di spettacoli nei teatri di Tagliacozzo, Collelongo, Pescina e Celano


apertura teatri d'abruzzo.jpeg

TAGLIACOZZO. È partito sotto i migliori auspici il progetto “I Teatri dei Marsi” ideato dalle associazioni culturali Teatro Lanciavicchio e Harmonia Novissima, ed organizzato di concerto con diversi Comuni marsicani.

Dopo la fortunata esperienza maturata in questi anni nel Teatro dei Marsi di Avezzano, con le rispettive stagioni di prosa e musica organizzate in collaborazione con il Comune di Avezzano, le due associazioni hanno predisposto un progetto in rete che consente anche ai piccoli teatri del territorio marso di vivere ed ospitare rassegne di teatro-musica di particolare spessore culturale e qualità artistica.

 

Il 25 gennaio una stagione di 8 spettacoli, tra prosa e musica, è partita al Teatro Talia di Tagliacozzo con l'Orchestra Gli Archi del Cherubino, in un trascinante ed elettrizzante concerto barocco, con le celebri Quattro Stagioni, La follia, ed altri concerti di Antonio Vivaldi, con gli applausi scroscianti dei 120 spettatori presenti e tante richieste di bis.

 

Sempre al Talia il secondo appuntamento con l'attore argentino Cesar Brie, mattatore apprezzatissimo dal folto pubblico che ha acclamato un vivace e commovente monologo da lui scritto e interpretato, "120 chili di jazz". La pièce narrava la storia d'amore di Ciccio Mendez, un personaggio passionale e solitario, attratto dal cibo e dall’amore.

 

Sabato 15 febbraio, alle ore 21:00 al Teatro Palazzo Botticelli di Collelongo, ci sarà invece l’inaugurazione di un'altra Stagione di otto spettacoli, quattro di prosa e quattro di musica, con un concerto orchestrale.

Le rassegne proseguiranno al Talia di Tagliacozzo sabato 22 febbraio, sempre alle 21:00 e domenica 23 febbraio, alle ore 17:30 al Teatro Palazzo Botticelli di Collelongo, con "Così è (se vi pare)", produzione pirandelliana dei Teatri d'Abruzzo.

 

In allestimento altre due Stagioni da otto spettacoli ciascuna, al Teatro San Francesco di Pescina ed all'Auditorium Fermi di Celano, che partiranno nella seconda metà di marzo.

 

Info: il costo di un abbonamento per 8 spettacoli varia da 55 a 60 euro, il costo dei biglietti singoli da 12 a 15 euro. Per abbonamenti e biglietti relativi alla stagione al Teatro Talia di Tagliacozzo: 349.3622158. Per il Teatro Botticelli di Collelongo: 348.0642382. Email: info@lanciavicchio.it - harmonianovissima@virgilio.it