Lavoro 07:10

Cna di Avezzano, corso di formazione per i dirigenti

Un fine settimana di lezioni per accrescere la consapevolezza individuale, valorizzare le proprie qualità e fare gruppo


cna.png

AVEZZANO. «La CNA di Avezzano continua a puntare sulla formazione e sulla qualificazione dei propri dirigenti», questo è quanto ha dichiarato la presidente dell’Associazione Franca Sanità a conclusione del corso riservato al gruppo di imprenditori e dirigenti dell’Associazione dal titolo: “Potenzia i tuoi talenti”.

 

«Com’era prevedibile» continua Sanità «il progetto ha riscosso uno straordinario successo di merito e di partecipazione. Sono stati, infatti, ben 27 le imprenditrici e gli imprenditori che hanno partecipato al progetto e che sabato 8 e domenica 9 febbraio hanno fatto gli allievi dell’attività formativa. I temi di studio sono stati improntati sull’accrescimento della consapevolezza individuale, la valorizzazione delle personali aree di eccellenza, il rinnovamento dell’energia individuale per costruire una dinamica di gruppo. Il percorso formativo è stato attivato in team coaching finalizzato alla ricerca di un’identità associativa».

 

«Il corso, rivelatosi straordinariamente importante sia per gli imprenditori a livello personale, sia per l’Associazione» sottolinea ancora la presidente «si è svolto in due giornate a Silvi Marina, lontano anche dalla quotidianità di ognuno di noi, in un ambiente che ha facilitato l’apprendimento. È stato realizzato dalla società Gesta sas, leader nel settore formativo italiano ed europeo. Il docente è stato il bravissimo professor Fabrizio Lucci e l’obiettivo principale del corso è stato quello di far emergere qualità professionali e talenti, spesso latenti, degli imprenditori dirigenti della CNA, per utilizzarli mettendoli al servizio delle proprie aziende e dell’Associazione».

 

«Il ruolo di dirigenti della CNA» conclude Sanità «ci impone anche di continuare a studiare e di professionalizzarci ulteriormente per poter assolvere meglio al nostro incarico associativo e per poter gestire meglio anche le nostre imprese. Altre attività formative similari sono in programma per i nostri associati che possono contattarci e parteciparvi».


Ti potrebbe interessare anche Notizie
cna | franca sanità | fabrizio lucci