Attualità 06:00

Cna, seminario sui finanziamenti Inail per la sicurezza

Nel bando Inail a disposizione 300 milioni di euro per le imprese


inail.jpg

AVEZZANO. La CNA di Avezzano con la collaborazione della società di certificazione Certiquality, d’intesa con l’Inail provinciale organizza un seminario sui finanziamenti dell’Inail in materia di sicurezza e per presentare le convenzioni  in essere fra CNA – Certiquality – Safety & More.

 

Il seminario è stato organizzato per fornire informazioni dettagliate sul nuovo bando Inail, di recente pubblicazione, in materia di sicurezza sul lavoro, incentivi previsti (risorse pari a 300 milioni di euro) e riduzione del tasso di premio per le imprese.

 

L’interessante iniziativa è in programma per mercoledì 19 febbraio. alle ore 17:30, presso l’Hotel dei Marsi in via Cavour, ad Avezzano. Parteciperanno all’incontro autorevoli relatori dell’Inail, della CNA, di Certiquality e della società Safety & More.

 

I lavori verranno aperti da Franca Sanità, presidente CNA provinciale Avezzano, quindi a seguire interverranno il dottor Antonello Maraldo, direttore sede Inail L’Aquila, il geometra Roberto Napoleone, responsabile della prevenzione D.R. Abruzzo, l’ingegnere Giuseppe Siragusa, coordinatore della CTRE D.R. Abruzzo Inail, l’ingegnere Serafino Ferroni, tecnico CTRE – INAIL, Pasquale Cavasinni, direttore CNA provinciale Avezzano, il dottor Paolo Marras, responsabile ufficio regionale Lazio, Abruzzo, Sardegna Certiquality, la dottoressa Melina Marrocco consulente della Safety & More, il dottor Armando Romaniello, direttore Marketing e Industry Management Certiquality.

 

Tutti i relatori saranno a disposizione per rispondere alle domande e alle eventuali richieste di chiarimento degli intervenuti. La CNA, attraverso un servizio di consulenza apposito, può assistere le imprese per la preparazione della documentazione necessaria ad ottenere i finanziamenti e le agevolazioni. L’ammontare del contributo a fondo perduto, previsto dal bando, è passato dal 50% al 65% dei costi del progetto.

 

Le imprese e gli studi di consulenza interessati a partecipare possono dare conferma con email o fax ai recapiti: direzione@cna-avezzano.it; fax numero 0863/451374. Ulteriori dettagli sull’iniziativa possono essere richiesti alla segreteria organizzativa CNA telefono 0863/414499.