Attualità 20:22

Alla pineta del Salviano un boschetto dedicato ai bimbi nati nel 2012

Comune di Avezzano, volontari del Wwf e Mobilità Sostenibile piantano un albero per ogni bimbo nato o adottato in città


foto.JPG

AVEZZANO.  Piantine dedicate ai bambini nati nell’anno 2012 cresceranno nella pineta.

E’ questo il neo progetto realizzato dagli operai del Comune in collaborazione con i volontari del WWF e dell'associazione Mobilità Sostenibile con il coordinamento del responsabile del verde pubblico del Comune di Avezzano, Stefano Komel.

 

Trecento arbusti di acero montano, bagolaro, orniello, frassino maggiore, carpino nero, ontano nero, sorbo domestico, ontano napoletano, melo selvatico e pero selvatico, prenderanno vita come omaggio alle nuove generazioni.

 

 “Avezzano è uno dei primi Comuni d'Abruzzo che dà attuazione alla legge 10 del 14 gennaio 2013” ha affermato l'assessore all'ambiente, Roberto Verdecchia, che ha presenziato alla giornata all'insegna dell'ambiente, dove erano presenti numerosi bambini, “un segno di rispetto delle leggi e di sensibilità verso le questioni ambientali”.

 

La legge, infatti, obbliga i comuni con popolazione superiore ai 15 mila abitanti di piantare un albero per ogni bimbo venuto al mondo o adottato.

Gli alberelli, forniti gratuitamente al municipio dal vivaio regionale della forestale Mammarella dell'Aquila, sono stati piantati nelle buche predisposte dagli operai nei giorni precedenti vicino all'area del circolo tennis e della vecchia piscina comunale.

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | ambiente | alberi | assessorato | bambini