Attualità

Corso di Ju Jutsu per gli agenti della Polizia Locale di Avezzano

La formazione alla difesa personale sarà gestita dall’Associazione sportiva Koryu’ Dojo Ju Jutsu


polizia locale.jpg

AVEZZANO. L’Asd Koryu’ Dojo Ju Jutsu di Avezzano inizierà una collaborazione con il Comune della città, per la formazione professionale alla difesa personale degli agenti della Polizia Locale.

 

La Asd Koryu’ Dojo Ju Jutsu, che opera nella palestra Empire ed è guidata dal maestro Fernando Gemini, con l’assistenza del maestro Fabio Di Profio, è specializzata nel Ju Jutsu antico militare giapponese per la difesa personale e studia le arti marziali tradizionali giapponesi codificate prima del 1700. Ha da tempo avviato anche un corso di difesa personale femminile, per il quale coopera anche con le scuole e con le associazioni che si occupano della violenza sulle donne.

 

La collaborazione tra il Comune di Avezzano ed il maestro Gemini, che preparerà alla difesa personale gli agenti della Polizia Locale, è dettata dal continuo aumento della criminalità nel territorio e dai conseguenti rischi ai quali sono esposte le forze dell’ordine.

 

Alla conferenza di presentazione del progetto, che si è tenuta sabato 15 febbraio, sono intervenuti il sindaco Giovanni Di Pangrazio, il comandante della Polizia Locale Luca Montanari, il vice comandante Adriano Fedele, l’assessore allo sport Francesco Paciotti, Alessandra Cerone della commissione alle pari opportunità, i maestri Vittorio Sola della Judo Sakura di Pescara, Fabio Di Profio e Maurizio Castrucci della Asd Koryu’ Dojo Ju Jutsu di Avezzano. (Mc.dB.)