Sport 00:13

Amara sconfitta per l'Autosonia Avezzano Rugby, risultati 14a giornata

Il prossimo appuntamento vedrà l’impegnativo incontro casalingo del 2 marzo contro il Messina Rugby


images.jpg

AVEZZANO. Una sconfitta amara quella subita dall’Autosonia Avezzano Rugby per mano della Primavera Rugby Roma.

 

I gialloneri di Andreassi sono scesi in campo consapevoli dell’importanza della posta in palio, visti i concomitanti impegni delle dirette concorrenti a non retrocedere su campi molto impegnativi.

 

Ottimo l’approccio al match che ha visto l’Autosonia Rugby schiacciare i padroni di casa nella loro metà campo. Qualche indecisione di troppo e alcune scelte di gioco non corrette hanno portato le squadre, però, sull’insolito risultato di zero a zero alla fine del primo tempo.

 

Alla ripresa della partita il nervosismo ed alcuni errori arbitrali non hanno aiutato il risultato degli atleti avezzanesi, costretti ad affrontare anche 10 minuti in doppia inferiorità numerica.

 

La Primavera Rugby Roma ha colto l’occasione infilando per ben due volte la difesa dell’Autosonia e realizzando altrettante marcature. I calci di punizione trasformati hanno portato il risultato finale sul 21 a 0.

 

“I ragazzi si sono espressi alla grande sotto il profilo tecnico e atletico” ha commentato la presidente, Sonia Sorgi, “ma sono stati carenti sotto quello mentale. Con troppa facilità si cade in errori dettati dal nervosismo e dalla scarsa lucidità. Sono convinta delle potenzialità della squadra e, alla fine dei giochi, riusciremo a conquistare la salvezza”.

 

Domenica il campionato salterà un turno per l’impegno della Nazionale contro la Scozia nel torneo delle 6 Nazioni. Una sosta che servirà per preparare l’impegnativo incontro casalingo del  2 marzo contro il Messina Rugby.

 

 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Regione | Notizie
avezzano | sport | rugby | campionato