Attualità 06:00

Domani la XV assemblea elettiva dell’Azione Cattolica della diocesi di Avezzano

Saranno circa 100 i delegati delle associazioni parrocchiali chiamati ad eleggere i nuovi 15 membri del consiglio diocesano


azione cattolica.png

AVEZZANO. In programma per domani la XV assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche associative per il prossimo triennio dell’Azione Cattolica della diocesi di Avezzano. A convocarla il presidente Alessandro Franceschini.

 

L’assemblea si terrà all’Istituto “San L. Orione” di Avezzano e vedrà la partecipazione dei circa 100 delegati delle associazione parrocchiali della diocesi che saranno chiamati ad eleggere i nuovi 15 membri del consiglio diocesano, il quale poi procederà alla definizione di una terna di nomi da presentare al vescovo Pietro Santoro per la nomina del nuovo presidente diocesano.

 

I nomi dei candidati divisi per settori ed articolazione sono: per il settore adulti, Alessia Marchionni, Angelo Riccitelli, Antonella Seritti, Antonio D’Andrea, Daniela Cardilli, Daniele Cirone, Donatella Masci, Maria Grazia Di Rocco, Maria Rosaria Di Renzo. Per il settore giovani, Claudia Marchetti, Elisa Del Bove Orlandi, Elisabetta Rinaldi, Gemma Paciotti, Gianmarco Di Cosimo, Martina Giraffa, Stefano Franceschini. Per l’ACR, l’Azione Cattolica dei ragazzi, Alessandra Olarini, Francesca De Santis, Francesca Ranfone, Laura De Benedictis, Maria Teresa Falcone, Marialea Iucci, Mietta Piccone.

Fino alla mattina stessa dell’assemblea, i delegati potranno comunque presentare ulteriori candidature che andranno ad arricchire le liste.

 

I lavori della giornata inizieranno, in mattinata, con le relazioni di fine triennio da parte dei responsabili diocesani uscenti. Alle 12:00, in Cattedrale, verrà celebrata la Messa presieduta dal vescovo Santoro e, dopo pranzo, ci sarà con l’intervento del delegato della presidenza nazionale Michele D’Avino, direttore dell’Istituto di Diritto Internazionale della Pace “Giuseppe Toniolo” di Roma. Verrà poi approvato il documento diocesano programmatico per il prossimo triennio e si procederà con le operazioni elettorali a seguito delle quali verranno proclamati i nuovi membri del consiglio diocesano.

 

Parallelamente anche i più piccoli dell’ACR svolgeranno la loro assemblea che porterà ad eleggere la nuova consulta diocesana dei ragazzi.