Abruzzo

EMERGENZA ALLUVIONE, IL GOVERNO STANZIA 15 MILIONI DI EURO

Dichiarato lo stato d’emergenza, Gabrielli nomina Caputi commissario per l’attuazione degli interventi.


735799_325506110923496_755246195_o-1024x575.jpg

PESCARA, 21 FEBBRAIO - Dichiarato lo stato d’emergenza dal capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli per l’alluvione che ha colpito duramente la costa abruzzese lo scorso 2 dicembre. 

Il consiglio dei ministri stanzia 15 milioni di euro, il finanziamento verrà utilizzato per i primi interventi urgenti, in attesa del reperimento di altre risorse.

Si tratta di un provvedimento importante per la nostra regione” - ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanni Legnini -che consentirà l'esecuzione delle opere più urgenti per riparare i danni provocati dall'alluvione a partire dalla riapertura di diverse strade interrotte dalle frane e altre emergenze che interessano diverse città e piccoli Comuni. Adesso si tratta di organizzare, con estrema celerità, i lavori selezionando le situazioni di pericolo più gravi in attesa del reperimento di altre risorse”.

 

Legnini nomina commissario per l'attuazione degli interventi Pierluigi Caputi, che avrà il compito di gestire al meglio le risorse fornite, per garantire un risanamento iniziale dei disagi provocati alla popolazione.


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Cronaca | Notizie