Cultura 06:00

TEATRO DEI MARSI, LA COMPAGNIA TEATRALE “IL BALLETTO DI MILANO” PRESENTA “LO SCHIACCIANOCI”

Nuovissimo spettacolo frizzante, giovane e in un’ambientazione da sogno.


SCHIACCIANOCI.jpeg

Il Balletto di Milano, Ambasciatore della danza italiana in tutto il mondo, approda con il balletto classico “Lo Schiaccianoci” al teatro dei Marsi di Avezzano il 28 febbraio alle ore 21,00.

 

Lo straordinario racconto di E.T.A Hoffmann, che ha affascinato negli anni piccoli e grandi lettori, viene presentato con una rivisitazione dal sapore giovane e frizzante in un’ambientazione da sogno, al tempo stesso rispettosa della storia originale, ma libera da polverosi allestimenti e manierismi obsoleti e datati.

Questo nuovo "Schiaccianoci" si avvale di un impianto scenico di forte impatto visivo, si passa dal salone elegante e volutamente essenziale in cui l'albero di Natale è l'elemento predominante per luminosità e preziosità, all'onirica ambientazione del quadro delle nevi, per finire al mondo fantasioso e fiabesco del secondo atto.

 

Gli spettatori sono coinvolti pienamente e trasportati nel magico e meraviglioso mondo di una favola intramontabile. 

 

L’opera teatrale è firmata Federico Veratti, giovane e talentuoso coreografo nonchè interprete del personaggio di “Fritz”, con la collaborazione di Giulia Paris, Alessandro Orlando e Federico Mella (personaggi ed interpreti); ideazione scenica di Marco Pesta, lighting designer Lorenzo Pagella.

 

Sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con sede a Milano, la Compagnia teatrale “Il balletto di Milano”, collabora in Italia e all’estero con tutti i più prestigiosi teatri, fondazioni liriche e festival dove ottiene sempre successi di pubblico e critica unanimi.

Fondata da Renata Bestetti e Aldo Masella ora Presidente onorario, la Compagnia vanta un nucleo stabile di danzatori accuratamente selezionati provenienti dalle migliori scuole e accademie.

 

Una combinazione vincente per un’opera ricca di freschezza e spunti interessanti, nel perfetto “stile Balletto di Milano”.