CIVITELLA ROVETO. Si svolgerà domenica 2 marzo, dalle ore 10:00 presso l’Auditorium Zanello di Civitella Roveto, il convegno organizzato dal Comitato “Salviamo la Ferrovia Avezzano- Roccasecca”, nell’ambito della 7^ Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate.
L’incontro inizierà con la proiezione del docu-film “La vita è un treno” di Antonello Caporale de Il Fatto Quotidiano tv , e la proiezione di alcuni video realizzati sulla linea ferroviaria ancora in funzione. Seguirà poi la presentazione del libro “Coi binari fra le Nuvole” di Riccardo Finelli.
Al dibattito prenderanno parte Antonello Caporale, Riccardo Finelli e la Prof.ssa Rita Salvatore dell’Università di Teramo, che farà alcune riflessioni sulle conseguenze sociali derivate dall’inefficienza di servizi primari, come per esempio i trasporti.
Infine, appuntamento presso la vicina stazione di Civitella Roveto per assistere alla mostra fotografica della linea, al termine della quale sarà offerto un pranzo con prodotti locali offerto dai Ristoranti del paese.