Attualità 06:30

Avezzano ricostituisce la sua Pro-Loco

Con il patrocinio del Comune sono stati eletti gli organi direttivi. Presidente e vice, Edoardo Tudico e Ilio Leonio: "Insieme al Comune vogliamo sfruttare e far crescere le potenzialità di Avezzano"


pro loco.JPG

AVEZZANO. Al Comune di Avezzano si ricostruisce la Pro Loco. L'associazione di volontariato, tornata in attività dopo qualche anno, che ha raccolto già un centinaio di adesioni, ha mosso i primi passi ufficiali nella sede municipale, alla presenza del sindaco Giovanni Di Pangrazio, con un preciso obiettivo: promuovere le attività culturali della città di Avezzano a 360°.

 

Alla guida della Pro Loco, nelle vesti di presidente, è stato eletto Edoardo Tudico, affiancato da Ilio Leonio con la carica di vice presidente, Fabio De Santis come segretario ed Efisio Di Renzo in qualità di tesoriere.

 

«Vogliamo fungere da motore per le attività culturali a 360°» afferma Tudico «poiché Avezzano ha grandi potenzialità che la Pro Loco, in sintonia con il Comune, vuole aiutare a far crescere».

 

Obiettivo condiviso in pieno dal primo cittadino, presente all'inaugurazione insieme al consigliere comunale Rocco Di Micco. «La ricostituzione della Pro-Loco» ha sottolineato Di Pangrazio «segna un passo in avanti per il panorama culturale di Avezzano, una città che guarda al futuro, puntando sulla valorizzazione di talenti, artisti marsicani e luoghi simbolo della cultura, come ad esempio il Teatro dei Marsi, che non aveva neanche la scritta».

 

Nel ruolo di consiglieri sono stati designati: Walter Bonaldi, Giorgio Apolloni, Claudio Abruzzo, Antonio Mastrangelo, Maria Tempesta, Rita Genovesi, Angelo Zanet, Gianluca Tarquino, Carlo Genovesi, Claudio Cosimo, Umberto Tonon, Fabio Paoloni, Gianni Guidobaldi, Maurizio De Santis, Assirto Giacchetti.

 

Il collegio dei revisori dei conti è composto invece da Patrizia Gentile in qualità di presidente, Giovanni Catini e Piera De Angelis come componenti effettivi, Carmela Rotondo e Oscar Genovesi come supplenti. Per il collegio dei proibiviri sono stati designati Nadia Di Matteo (presidente), Vincenzo Di Berardino e Rossana Braganza.