Attualità

La I Conferenza di Organizzazione dell’Anpas Abruzzo

L’evento, finalizzato al confronto su formazione, Protezione Civile, politiche giovanili e accessibilità, è in programma l’8 e il 9 marzo


anpas abruzzo.jpg

L’AQUILA. L’8 e il 9 marzo, al CSV, centro di servizio per il volontariato dell’Aquila, l’ANPAS Abruzzo terrà la “I Conferenza di Organizzazione”.

 

Un evento molto importante che vedrà la presenza di tanti volontari abruzzesi che interverranno e si confronteranno su tematiche riguardanti formazione, Protezione Civile, sviluppo delle politiche giovanili, accessibilità e partecipazione al movimento, comunicazione e servizi socio sanitari.

 

La Conferenza di Organizzazione è un appuntamento che vuole contribuire al dibattito di trasformazione del comitato, un momento di verifica utile a monitorare l'attualità della linea sistematica e gestionale, in rapporto alle attività organizzative previste per supportare l'azione dell’associazione.

 

Lo scopo dell’incontro del prossimo fine settimana è, quindi, quello di produrre idee da trasformare in linee guida da presentare poi in occasione del Congresso Nazionale ANPAS, in programma a Roma per il mese di novembre.

 

All’evento aquilano parteciperanno il presidente nazionale Fabrizio Pregliasco, il vicepresidente vicario Mauro Giannelli, il vicepresidente Ilario Moreschi e il responsabile nazionale ANPAS di Protezione Civile Carmine Lizza. Insieme a loro, ad animare alcuni dei tavoli più importanti, i dipendenti di ANPAS Nazionale, Sergio Giusti, Cristian Talamonti (psicosociale ANPAS), Andrea Cardoni (ufficio nazionale ANPAS – comunicazione) e il presidente di ANPAS Lazio, Vincenzo Carlini il quale, in coordinamento con l’ANPAS Nazionale, terrà un momento formativo dal titolo “Essere ANPAS”.

 

Di seguito il programma dettagliato dell’evento:

 

Sabato 8 marzo:

 

Ore 14:00 Arrivo e ritrovo dei delegati

Ore 14:30 Apertura della Conferenza

Ore 15:00 Presentazione ed insediamento dei gruppi di lavoro

Ore 19:00 Fine dei lavori

 

Domenica 9 marzo:

 

Ore 09:00 Riapertura dei Lavoro con i gruppi e stesura dei documenti conclusivi.

Ore 12:00 Presentazione dei documenti dei gruppi di lavoro

Ore 13:30 Pausa pranzo

Ore 15:00 Dibattito

Ore 16:30 Conclusione e presentazione di un documento unico