Attualità 06:50

Poste Italiane premia gli uffici di Trasacco e Avezzano

Trasacco ha ottenuto il primo posto per gli accrediti di pensione, mentre Avezzano è stato premiato come miglior corner Poste Mobile


poste.jpg

AVEZZANO. Due importanti riconoscimenti per altrettanti uffici postali della Marsica sono arrivati durante il meeting annuale di Poste Italiane. Nel corso dell’incontro che si è svolto a Roma, presso la sede di Confindustria, sono stati premiati gli uffici dell’area territoriale Centro (Lazio, Abruzzo e Sardegna) che nel corso del 2013 si sono distinti nel raggiungimento di risultati di eccellenza nell’ambito dell’offerta dei prodotti legati al risparmio e all’investimento.

 

In particolare, l’ufficio postale di Trasacco ha ottenuto il primo posto nelle tre regioni per il numero degli accrediti di pensione sul libretto di risparmio. Nella cittadina marsicana i pensionati accreditati sono ben il 97,4% del totale. Delle circa 900 pensioni erogate da Poste Italiane, infatti, quasi 700 sono accreditare gratuitamente sul libretto, mentre circa 200 sono accreditate sul conto corrente e soltanto una ventina vengono pagate mensilmente allo sportello. Tra i vantaggi dell’accredito della pensione, la possibilità di riscuotere il rateo pensionistico già il primo giorno del mese e l’opportunità di richiedere gratuitamente la “carta libretto”, la carta elettronica completamente gratuita e senza spese di gestione, che permette di prelevare denaro contante presso tutti gli sportelli Atm Postamat e gli uffici postali sul territorio nazionale.

Un altro riconoscimento è arrivato per l’ufficio postale di Avezzano 2 (via Guglielmo Marconi), premiato per il miglior corner Poste Mobile. Inaugurato lo scorso giugno, si tratta della prima area specializzata dedicata alla telefonia della provincia dell’Aquila, la terza in Abruzzo.

 

Oltre al responsabile dell’area territoriale Centro Gino Frastalli, che ha condotto il meeting, hanno partecipato all’incontro numerosi dirigenti nazionali di Poste Italiane, i responsabili delle 17 filiali provinciali delle tre regioni e 530 tra direttori e specialisti commerciali degli uffici postali più rappresentativi tra i circa 1.800 dell’intera area centro.


Ti potrebbe interessare anche Notizie
poste italiane | trasacco | gino frastalli