Attualità 22:39

CNA provinciale Avezzano, incontro tra Sanità e i dirigenti degli istituti di credito

Lotta all'abusivismo ed al lavoro nero, organizzazione di un incontro urgente con i dirigenti degli istituti di credito, questi i temi più discussi durante l’incontro


foto cna.jpg

AVEZZANO. Si è svolta ieri, nella sede della CNA provinciale di Avezzano, l’importante riunione di R.E.T.E. Imprese Italia, presieduta dal presidente Franca Sanità.

 

 Lotta all’abusivismo ed al lavoro nero, organizzazione di un incontro urgente con i dirigenti degli istituti di credito, questi i temi più discussi durante l’incontro che ha visto la partecipazione del presidente di Confartigianato Lorenzo Angelone, del presidente di Confesercenti Domenico Venditti, del presidente di Confcommercio Roberto Donatelli, e dei direttori delle associazioni Pasquale Cavasinni CNA, Carlo Rossi Confesercenti, Flaviano Cosimati Confartigianato.

 

“Abbiamo deciso di intraprendere queste due importanti iniziative” ha commentato Sanità “innanzitutto costituire un tavolo di lavoro con le istituzioni, gli organi di controllo e di vigilanza, le forze dell’ordine per sottoscrivere un accordo che consenta di effetuare azioni di contrasto al fenomeno della concorrenza sleale da parte degli abusivi. Inoltre, l’obiettivo è promuovere iniziative rivolte ai clienti delle PMI.”

 

La presidente della CNA di Avezzano ha ribadito anche la convocazione di un incontro con i dirigenti di tutte le banche della provincia per definire un accordo che consenta di condividere un percorso di sostegno e di finanziamento del sistema delle PMI locali e di sostegno strategico dell’economia reale della provincia.

 

 “E’ intenzione di R.ETE. Imprese Italia” ha concluso la presidente “mettere in campo delle azioni che facciano percepire concretamente alle imprese, alle istituzioni, alle banche ed all’opinione pubblica, il nuovo spirito associativo che unisce le Associazioni per difendere gli interessi delle imprese e del sistema economico locale.” 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Politica | Notizie
avezzano | cna | istituti | presidente | provincia