Sport 21:05

Trasferta amara per l’Avezzano Rugby

Ancora un’altra sconfitta per i gialloneri che perdono 12 a 34 contro la Svicat Lecce


Rugby 1.JPG

AVEZZANO. Un’altra sconfitta per l’Autosonia Avezzano Rugby, rimasta a bocca asciutta anche a Lecce con i pugliesi della Svicat che si sono imposti per 34 a 12, al termine di un match fortemente condizionato dalle avverse condizioni meteo.

Su un campo spazzato dal forte vento, i marsicani sono partiti timorosi così da permettere ai padroni di casa di controllare facilmente l’incontro, passando in vantaggio con un calcio piazzato dell’ottimo Robuschi. Sterile la risposta giallonera che, pur mantenendo il possesso dell’ovale, non è riuscita mai ad impensierire il 15 di casa che, alla prima occasione utile, è riuscito a schiacciare in meta grazie ad un’azione personale di Micheal Stubbs. Dopo alcuni minuti di infruttuosa pressione dell’Avezzano, proprio allo scadere della prima frazione di gioco, gli evergreen pugliesi hanno chiuso l’incontro grazie ad una buona azione corale finalizzata da Luigi Maci, trasformazione di Robuschi e parziale di 15 a 0.

 

Ripresa delle ostilità con l’Avezzano a favore di vento, ma neanche questo vantaggio ha aiutato i marsicani ad accorciare le distanze. La Svicat ha infatti amministrato il vantaggio ed è riuscita ancora ad allungare con Francesco Palma che ha depositato in meta un ottimo suggerimento del capitano D’Oria. Robuschi ha indovinato la trasformazione che ha portato il Lecce avanti 22 a 0. A questo punto si è finalmente svegliata l’Avezzano, complice anche un calo di tensione dei padroni di casa. In pochi minuti i gialloneri hanno realizzato due mete con Traore ed Angelozzi, quest’ultima trasformata da Roberto Lanciotti, che ha portato così il risultato sul 22 a 12. Non appena, però, i pugliesi hanno spinto sull’acceleratore sono riusciti a trafiggere ancora due volte la difesa abruzzese, concludendo il match con il punteggio finale di 34 a 12 e vincendo la quarta partita consecutiva. Avezzano è, invece, in crisi sempre più profonda e solo le concomitanti sconfitte di Ragusa e Rieti lasciano ancora aperta la lotta per non retrocedere.

Il campionato osserverà un turno di riposo la prossima settimana per l’impegno della nazionale contro l’Inghilterra. Alla ripresa, domenica 23 marzo, turno casalingo contro il Frascati attualmente seconda forza del campionato.