Cronaca 06:00

'Alto Impatto', maxi operazione della Polizia ad Avezzano

Spaccio e immigrazione clandestina: controlli per 175 persone, 93 veicoli e 8 esercizi pubblici


Polizia.jpg

AVEZZANO. Due giorni di attenti controlli per il personale della Questura dell’Aquila, del Commissariato di Avezzano e del reparto prevenzione del crimine di Pescara. Gli agenti hanno infatti effettuato, ad Avezzano, un’intensa attività finalizzata alla prevenzione e alla repressione dei reati connessi allo spaccio e all’immigrazione clandestina. Il servizio si è svolto nei luoghi di ritrovo maggiormente frequentati, soprattutto nella zona della stazione.

 

Le forze dell’ordine hanno così emesso due provvedimenti di espulsione con ordine del Questore, nei confronti di altrettanti cittadini marocchini. Hanno poi eseguito due perquisizioni, con esito negativo, nei confronti di due rom locali e hanno denunciato uno zingaro per guida senza patente, sequestrando la sua auto e ritirando la carta di circolazione della vettura per mancata copertura assicurativa. Inoltre sono state segnalate all’autorità locale di pubblica sicurezza due persone sottoposte ad avviso orale del Questore per essere state trovate in compagnia di pregiudicati e, infine, è stata trasmessa all’autorità giudiziaria un’informativa riguardante la frequentazione di soggetti con precedenti penali da parte di un rom sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

 

Nel complesso l’operazione “alto impatto” ha portato al controllo di 175 persone, 93 veicoli e otto esercizi pubblici, di cui due agenzi di money transfer, phone center e internet point.