Attualità 06:00

Il si di Carrara, nominato nuovo presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

Cogliati Dezza - “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise cui spetta un compito difficile ed importante”


Antonio-Carrara copia.jpg

Dopo una lunga normativa, la commissione Ambiente al Senato ha dato ufficialmente un volto al nuovo Presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio, Molise.

Come annunciato, sarà Antonio Carrara a rappresentare per i prossimi 5 anni l’ambita area protetta.

 

“Auguri di buon lavoro al nuovo presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise cui spetta un compito difficile ed importante”. Così Vittorio Cogliati Dezza, Presidente Nazionale di Legambiente, ha voluto salutare il nuovo portavoce del parco più importante d’Europa.

 

“Speriamo ora che il nuovo ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti voglia procedere rapidamente alla ricomposizione del consiglio direttivo dell’Ente” – continua Cogliati Dezza - “per dotarlo di una più ampia capacità azione necessaria a  superare le tante emergenze che in quest’ultimo periodo hanno caratterizzato l’area protetta.”

 

Il Parco vive un grande disagio per la tutela della biodiversità e della fauna selvatica, che oltre al bracconaggio, rischia di essere decimata da altre cause tra cui epidemie e rischi sanitari.